Contatti

Comune di San Roberto
Piazza Roma 93
89050 San Roberto (RC)

protocollo.sanroberto@asmepec.it


Tel +39.0965.753336
Fax +39.0965.753812
Codice Fiscale 80003250802

Partita Iva 00711050807

Posta elettronica certificata PEC + E-mail San RobertoBandi di Gara San Roberto

Bilanci San RobertoSuap San Roberto

Decerticazione e verifiche PA San Roberto

cambio residenza san roberto

Fatturazione Elettronica

Esercizio del diritto di voto da parte di elettori affetti da gravi infermità (voto assistito)

Per agevolare l'accesso al voto è stata introdotta la possibilità, per l'elettore affetto da grave infermità, di richiedere al Comune di iscrizione elettorale l'apposizione di un timbro (denominato AVD) sulla tessera elettorale personale che attesti il diritto permanente all'esercizio del voto assistito, evitando di richiedere le certificazioni mediche in occasione di ogni tornata elettorale.

ufficio di riferimento:

Settore Amministrativo - Ufficio Elettorale

 

destinatari del servizio:

Elettori portatori di handicap che hanno diritto al voto assistito (coloro che, per ragioni di grave infermità, hanno il diritto di essere accompagnati all'interno della cabina da un altro elettore, al fine di poter validamente esprimere il proprio voto).

 

come accedere al servizio:
La domanda va presentata utilizzando l'apposito modulo e corredata della documentazione sanitaria attestante esplicitamente che l'elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto.
Le certificazioni mediche richieste a tale scopo dovranno essere rilasciate immediatamente e gratuitamente, nonché in esenzione da qualsiasi diritto o applicazione di marche.
Nel caso in cui la richiesta venga presentata da elettore non vedente è sufficiente l'esibizione del libretto nominativo di pensione nel quale sia indicata la categoria.
La domanda firmata potrà essere presentata anche da persona diversa dall'interessato purché in possesso di delega su carta semplice, fotocopia del documento di identità dell'interessato e della tessera elettorale dell'interessato in originale.

La certificazione medica è rilasciata dall'A.S.P. di Reggio Calabria, Ufficio Medico Legale di Villa San Giovanni,Via Zanotti Bianco,Tel. 0965/795701 - 795655, orario apertura: da lunedì al venerdì 9,00-12,00,sabato 9,00-10,00.(dati estratti dal sito:  http:www.asp.rc.it )
 
scarica il modulo/i moduli necessari per accedere al servizio (formato PDF):

Richiesta del diritto al voto assistito

la documentazione deve essere presentata a:

Ufficio Protocollo Generale

responsabile del procedimento:
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.551 secondi
Powered by Asmenet Calabria